La Stella del ballo e le SCARPETTE CUPCAKE PANNA E ZUCCHERINI

“Ora non hai più scuse” esclamò la mamma entrando in casa con un misterioso sacchetto di carta, “con il mio vestito azzurro, che ti sta a pennello, potrai indossare queste bellissime scarpe dorate. E il tuo outfit da festa sarà completo!”. E così dicendo estrasse dal sacchetto un paio di scarpe luccicanti.

“Ma sono vecchie!” urlò Stella alla vista di quelle che sarebbero dovute essere le sue scarpe per il ballo della scuola. “Non sono vecchie, sono usate. E pochissimo. Guardale bene, sono praticamente nuove!”. 

Stella si girò dall’altra parte, rifiutandosi di guardarle. Come del resto si rifiutava di andare al ballo. Non aveva nessun vestito decente da mettere, era tutto datato, inadatto o le stava male. Si sentiva a disagio a ballare e sapeva che sarebbe rimasta a fare tappezzeria con la sua amica Giovanna mentre Laila si sarebbe buttata in pista. Anche se era negata per il ballo.

“Non ci voglio andare, lo sai che non mi piacciono le feste!” disse Stella con voce quasi disperata. 

“Te lo chiedo per favore Stella, ho promesso a tua sorella che sarebbe potuta andare al ballo solo se anche tu ci fossi andata. Sai quanto Laila ci rimarrà male e quanto lo farà poi pesare a tutta la famiglia” disse la mamma. “Fallo per la pace familiare, altrimenti si lamenterà fino al prossimo anno” aggiunse sorridendo.

In effetti i lamenti di Laila possono essere più fastidiosi di una colica renale, pensò Stella. E così si arrese all’idea di una serata da incubo con la sorella piccola. 

“Il grande giorno è arrivato fin troppo velocemente” pensò Stella mentre entrava nel salotto per farsi ammirare dai genitori nel vestito azzurro cielo che era stato della mamma e con ai piedi le scarpe dorate che erano state di chissà chi. Laila era già lì che scalpitava. Con il suo esagerato vestito rosa Barbie. 

Mentre entravano nella macchina del papà che le avrebbe accompagnate, la mamma baciò le due figlie e sussurrò nell’orecchio di Stella “La signora Clotilde del mercatino dell’usato, che mi ha venduto le tue scarpe, mi ha detto che gli oggetti usati hanno tutti un passato e, se lo vogliamo, possiamo imparare molto dalle storie degli altri”. Stella la guardò senza parlare ma pensò che voleva solo imparare a scappare da queste situazioni.

La sala della festa era la palestra della scuola, che per l’occasione era stata decorata e riempita di festoni colorati. Appena arrivate Giovanna si fiondò su di loro “Hai visto chi c’è? Hai visto come è vestita? Hai visto com’è bello?” Insomma, aveva già radiografato tutto e tutti. 

Stella puntò un divanetto nell’angolo e decise che quello doveva essere il suo posto finché l’incubo non sarebbe finito. Intanto il dj cercò di trascinare tutti in pista. Laila era già lì. Giovanna fece un po’ di resistenza ma poi si lasciò coinvolgere dagli altri. 

Stella rimase seduta. Ma i suoi piedi non stavano fermi. Li vedeva agitarsi continuamente. Per la disperazione si alzò e senza accorgersene si ritrovò al centro della sala. A ballare! Tra gli sguardi stupiti di chi la conosceva bene e chi solo di vista, Stella ballò tutta la sera. “Queste scarpe devono essere state di una ballerina, non riesco a smettere di ballare!” pensò contenta.

A fine serata, che lei sperava non finisse mai, si ritrovò stanca ma con tanti amici appena conosciuti.

Tornata a casa, mentre in stanza riponeva le sue scarpe nuove ma con una storia, pensò che camminare, anzi ballare, nelle scarpe di un’altra persona può essere una cosa bellissima e con questo pensiero si addormentò felice.

La mattina dopo la festa la mamma fece trovare alle sue figlie una dolcissima sorpresa: SCARPETTE CUPCAKE PANNA E ZUCCHERINI.

Se volete stupire i vostri ospiti ecco la facile ricetta di queste divertenti SCARPETTE.

Per realizzare i cupcake potete usare la ricetta che preferite, io ho voluto sperimentare questa variante chiamata Hummingbird. Per prima cosa una ciotola lavorate 40gr. di BURRO MORBIDO insieme a 120gr. di ZUCCHERO DI CANNA aiutandovi con una spatola o forchetta. Aggiungete 120gr. di FARINA 00 setacciata con 1 cucchiaino e mezzo di LIEVITO PER DOLCI. Lavorate velocemente ottenendo un composto sabbioso. Versate 60ml. di LATTE e mescolatelo senza però farlo amalgamare.

In un’altra ciotola lavorate velocemente 1 UOVO insieme ad altri 60ml. di LATTE e 2 cucchiaini di estratto di VANIGLIA. Unite i due composti e mescolateli senza amalgamarli perfettamente, deve rimanere un composto molto granuloso e rustico. Versate 1 cucchiaio di impasto in ogni pirottino (circa 12 se usate i pirottini medi) e mettete in forno già a temperatura a 180° per circa 20 minuti (fate sempre prova stecchino)

Una volta cotti e raffreddati procedete alla decorazione delle SCARPETTE CUPCAKE PANNA E ZUCCHERINI.

Prendete dei PAVESINI e incollate ad ognuno una cialda da gelato a SIGARETTE (come fosse un tacco), usando come collante del CIOCCOLATO BIANCO fuso. Incollate bene e poi spalmate di cioccolato fuso anche tutto il bordo del pavesino, fate un taglio al lato di ogni cupcake e inseriteci il pavesino.

Poi ricoprite i bordi di cioccolato fuso di ZUCCHERINI. Decorate il cupcake con la PANNA MONTATA insieme ad 1 cucchiaino di estratto di VANIGLIA e guarnite con tanti zuccherini colorati e PASTA DI ZUCCHERO

Le SCARPETTE CUPCAKE PANNA E ZUCCHERINI sono pronte per divertire grandi e piccoli!

3 risposte a “La Stella del ballo e le SCARPETTE CUPCAKE PANNA E ZUCCHERINI”

  1. Che carine, sei troppo brava, baci cara 💗 💕

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Categorie

Articoli recenti

Iscriviti!

Non perderti le storie da mangiare